INFORMATICODIFICA

Java per principianti – Corso online GRATIS

Java è uno dei linguaggi di programmazione più popolari per la realizzazione di web-application, app per smartphone, e molte altre applicazioni. Java è un linguaggio orientato agli oggetti che offre grandi potenzialità al programmatore. Quando venne distribuito (2006) era uno dei pochi linguaggi che permetteva l’esecuzione degli script, su qualsiasi macchina, indipendentemente dal sistema operativo utilizzato. Ti presento quindi il corso: java per principianti; potrai seguirlo gratuitamente su questo sito.

Caratteristiche di Java:

Java come ho già detto è un linguaggio orientato agli oggetti, quindi permette una programmazione ad alto livello. E’ semplice e sicuro, è platform-indipendent quindi il codice che noi scriviamo non dipende dalla macchina su cui andremo ad eseguirlo. E’ robusto perché sempre in continuo aggiornamento; interpretato, l’ambiente di sviluppo interpreta e compila il codice in tempo reale; a differenza dell’ide che abbiamo utilizzato nel corso di Python. Multithreaded, java ci permette di creare programmi che sfruttino il multithreading.

Java per principianti – Il corso online GRATIS.

Sul sito trovi il corso per imparare a programmare in Java. E’ completamente gratuito. Ho ideato questo corso per dare la possibilità a chiunque di iniziare a programmare, sono uno studente che ha una grande passione e vuole trasmetterla, a chi come me vuole mettere le mani in pasta a questo “mondo”. Qualsiasi difficoltà tu trova, ho messa a tua disposizione, sotto ogni lezione lo spazio per i commenti. Scrivimi per qualsiasi dubbio e/o incertezza, interverrò per aiutarti.
Se reputi che le lezioni siano fatte bene puoi condividerle con chi vuoi. Se vuoi supportarmi puoi spargere la voce, te ne sarò GRATO.

VUOI ESSERE UNO DEI NOSTRI?

E si, hai letto bene. Puoi diventare parte del gruppo se vuoi. Per il momento non verrai pagato, il sito è ancora in crescita. Ma chi lo sa magari in futuro insieme riusciremo a trasformare questo sito in una grande realtà, ed è lì che verrai ricompensato per il tuo sforzo. Se sei interessato compila il form: