INFORMATICODIFICA

Python per ragazzi – Corso Online GRATIS

Ad’oggi esistono numerosi linguaggi di programmazione, perché allora dovresti usare proprio Python? Python è un linguaggio potente, su questo sito trovi il corso per principianti.

Tempo richiesto: 5 minuti.

Python: perché usarlo?

  • E’ free:

    Non dovrai affrontare alcuna spesa per iniziare a programmare in Python, solo un po del tuo tempo e il tuo PC. Istalla Python.

  • E’ portabile:

    Puoi istallarlo sul tuo PC ed averlo ovunque tu vada. Un amico instancabile.

  • E’ facile da usare:

    Python è molto semplice, puoi iniziare ad impararlo a qualsiasi età. Basta solo un po di impegno. Corso GRATIS online per TUTTI su questo sito. Python per ragazzi.

  • E’ ricco di librerie:

    Attraverso PIP, Python permette di istallare moltissime librerie utili. Librerie grafiche con cui creare giochi 2D (pygame), matematiche (numpy, math, mathplotlib…), e tante altre ancora. Sono più di 200

  • Programmazione Grafica:

    Python ti permette di costruire finestre grafiche che si interfaccino con gli utilizzatori dei tuoi programmi. Con le librerie giuste sarà semplice farlo; “Python da ragazzi”. (Tkinter, PyQt/PySide, PyGtk, wxPython)

  • Sviluppo web, AI e molto altro ancora…

Chi usa Python?

Oggi Python viene utilizzato in molte grandi realtà del mercato informatico, tra cui:

  • la NASA usa Python per lo sviluppo di sistemi di controllo;
  • Yahoo! ha sviluppato in Python alcuni servizi di internet;
  • Google e Youtube usano Python.

Python per ragazzi – Il corso ONLINE GRATIS:

Sul nostro sito trovi il corso che ti insegnerà a programmare in Python. Non c’è bisogno di spendere nemmeno un penny. Ho creato questo corso per dare la possibilità a chiunque di iniziare, le lezioni sono scritte passo-passo. Inoltre ti ricordo che alla fine di ogni pagina del sito troverai lo spazio per i commenti. Scrivimi per qualsiasi dubbio o incertezza, interverrò per aiutarti.

E’ free, puoi condividere le mie lezioni con i tuoi amici, nessuno ti dirà nulla. Se vuoi supportarmi puoi spargere la voce, te ne sarò GRATO.

VUOI ESSERE UNO DEI NOSTRI?

E si, hai letto bene. Puoi diventare parte del gruppo se vuoi. Non verrai pagato, il sito è ancora in crescita. Ma chi lo sa magari in futuro insieme riusciremo a trasformare questo sito in una grande realtà. Se sei interessato compila il form: